Chi siamo

team_image

Dario Passarella

Architetto senior

Architetto libero professionista con principale attività nel campo della progettazione architettonica civile, commerciale ed industriale, nel campo dell’urbanistica, studio del territorio, infrastrutture. Consulente tecnico di numerose società di valenza nazionale ed internazionale nel campo di progettazione esecutiva di opere commerciali e infrastrutturali.


Esperto nel settore del restauro conservativo e recupero del patrimonio edilizio della nostra regione e specializzazione in materia di valutazione di impatto ambientale e architettura paesaggistica.


Titolo di studio:

  • Laurea in architettura, conseguita presso l’Istituto Universitario di Architettura a Venezia nel 1982.
  • Master presso l’Istituto Universitario di Architettura a Venezia: attestato riconoscimento qualifica nel 1985.
  • Corso di perfezionamento sulle Norme e Tecnologie per favorire l’ abolizione delle barriere architettoniche.
  • Master presso l’Istituto Universitario di Architettura a Venezia attestato riconoscimento qualifica nel 1986.
  • Master presso l’Istituto Universitario di Architettura a Venezia attestato di riconoscimento qualifica corso di perfezionamento “L’ UOMO E L’AMBIENTE” ai sensi dell’ art. 16 del D. P. R. n. 162 del 10 marzo 1982.
  • Master presso la Fondazione Architetti della Provincia di Treviso attestato riconoscimento qualifica nel 2002.

team_image

Nicole Passarella

Architetto

Frequentando il liceo artistico di Venezia sviluppa, accanto ad una ottima manualità, notevoli capacità espressive. La passione per le arti la porta a maturare negli anni diverse abilità in architettura, pittura e fotografia. La scelta per la facoltà di architettura è il passo successivo di un percorso già iniziato durante la scuola d’arte.

Studia presso la Facoltà di architettura di Ferrara, durante la quale partecipa a workshop e concorsi, in stretto rapporto con colleghi e professori. Le capacità organizzative apprese negli anni la portano a collaborare all’organizzazione e ideazione di eventi culturali, fino a divenire “masterevent” di alcuni di questi. Durante il quinto anno di Università studia presso presso la Facoltà di architettura TUDelft, Netherlands “Master Architecture, Urbanism & Building Sciences.The Building Design: the Border Conditions, Amsterdam”. Collabora con uno studio di giovani architetti olandesi nel 2009. Il 19 marzo 2010 si laurea presso la Facoltà di architettura di Ferrara con tesi in progettazione architettonica, tema Social housing, relatore Carmelo Baglivo [Problema dell’abitare. Roma si concentra su se stessa, e in questo modo si ripensa.] La tesi, scelta dalla consiglio di facoltà per partecipare al concorso nazionale Archiprix Italia, sviluppa il problema dello spopolamento dei centri storici delle città, tentando attraverso una ricerca “dell’Habitat” di dare una risposta concreta al fenomeno.

Nei seguenti mesi lavora presso lo studio di architettura DNPA architetti di Rovigo come architetto progettista, sviluppando capacità di elaborazione di concept, gestione del progetto, rapporto con i clienti e municipalità, supervisione in cantiere. Nel 2011 ottiene l’abilitazione all’esercizio delle Professioni di Architetto e si trasferisce a New York per lavorare per So-IL, Solid Objectives-Idenburg Liu. Sempre nel 2011 inizia l’esperienza a SeARCH, Amsterdam, dove lavora come Junior Architect fino al 2013.

Nel 2014 continua la sua esperienza nello studio DNP architetti$designer di cui fa parte, per poi iniziare un'importante carriera all'interno dello studio BIG-Bjarke Ingels Group di New York, presso il quale tutt'ora sta lavorando, come progettista ad esperienze internazionali si grande prestigio.