Dopo una lunga esperienza vissuta in Argentina come progettista e costruttore di opere pubbliche e private l’architetto Ugolino Passarella fonda lo studio nel 1956. Durante il periodo in Sudamerica ha collaborato con l’ingegner Agostino Rocca fondatore della TECHINT, una delle maggiori società di costruzione per grandi opere edili.
Ugolino Passarella ritornato in Italia per amore della propria terra, ha qui continuato il proprio lavoro di progettista, lavorando a opere pubbliche e private ed impegnandosi socialmente per il proprio territorio migliorandone l’impianto urbanistico e paesaggistico come pure la sicurezza idraulica del Delta del Po.
In seguito si unisce allo studio Marta Kraglievich, interior designer argentina di Buenos Aires. La designer grazie alla sua esperienza e professionalità ha permesso allo studio di estendere il proprio raggio di azione realizzando prestigiose opere nel campo della ricezione e del retail (hotel e negozi).
DNPA Architetti opera soprattutto con la bioarchitettura e bioedilizia per la progettazione e costruzione di housing, retail e resort prestigiosi a Venezia, Sardegna, Argentina, Olanda e in tutto il mondo. DNPA Architetti si propone a livello internazionale con un’architettura attenta ai dettagli, che utilizza solo design unici e personalizzati, realizzati con collaboratori e artigiani dalla massima professionalità e con uno stile inconfondibile e di grande prestigio.